Riviera di Levante

UN LUOGO AL DI LA’ DELLO SPAZIO E DEL TEMPO

Uno dei tratti più belli ed emozionanti della riviera ligure é proprio qui, nel cuore del Golfo dei Poeti.
Dicitura che deriva dall’amore dei grandi artisti del passato per questo luogo magico e incantevole. Borghi arroccati sulle scogliere che scivolano verso il mare in un equilibrio armonioso tra uomo e natura che svela la meraviglia di una terra che, ancora oggi, è rimasta incontaminata.
Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso formano le Cinque Terre, che insieme a sono state dichiarate patrimonio Mondiale Unesco dell’Umanità.
Qui delfini e capodogli, in estate si radunano nel Santuario dei Cetacei: un’area protetta in un habitat eccezionale. E tra tutte queste meraviglie svetta Portofino, la punta di diamante.
Il mare qui si fonde con la macchia mediterranea dando vita a suggestivi paesaggi e istanti emozionanti da godersi, magari sorseggiando un buon bicchiere di Sciacchetrà, famoso vino DOC delle Cinque Terre, mentre il sole tramonta a Sestri Levante o fa capolino a Lavagna.
Ma non c’é solo il mare a far da cornice a questo magnifico quadro, l’entroterra, infatti, offre altrettanti percorsi emozionanti da scoprire immersi nel verde.
Passato presente e futuro qui si mescolano creando un angolo di mondo segreto in cui il tempo sembra essersi fermato.